19 febbraio 2019 – Fotografie da un’altra Galassia con Filippo Venturi

FOTOGRAFIE DA UN’ALTRA GALASSIA

incontri del Terzo tipo con Filippo Venturi, fotografo documentarista

Serata gratuita aperta a tutti – a numero limitato di posti – prenotazione obbligatoria

incontro con Filippo Venturi

Un viaggio interattivo sul filo di racconti e percorsi fotografici.

Nell’ambiente informale del Pascucci Bio di Riccione Filippo Venturi condivide con noi la sua esperienza fotografica “fulminante”:

da semplice appassionato di fotografia è passato in poco tempo a farne un lavoro a tempo pieno riconosciuto a livello mondiale con pubblicazioni su The Washington Post, Vanity Fair e La Stampa (solo per fare qualche esempio).

La serata è l’occasione di confronto con un professionista del settore per capire la fotografia dalla tecnica all’estetica al significato.

Chi è Filippo Venturi

Filippo Venturi

Filippo Venturi, classe 1980 è un “nuovo fotografo”, diventato in poco tempo fotografo documentarista pubblicato da The Washington Post, Vanity Fair, Financial Times, Der Spiegel, Die Zeit, Internazionale, La Stampa, Geo, Marie Claire, Gente, D di Repubblica, Io Donna del Corriere della Sera.

Negli ultimi anni si è dedicato a un progetto sulla penisola coreana, che è stato premiato con il Sony World Photography Awards, il LensCulture Emerging Talent Awards, il Premio Il Reportage, il Premio  Voglino e si è aggiudicato il Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad.

I suoi lavori sono stati esposti in Italia e all’estero, tra gli altri al Foro Boario di Modena come “Nuovo Talento” di Fondazione Fotografia Modena, al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, alla Somerset House di Londra, allo U Space di Pechino, alla Willy Brandt Haus di Berlino, al Kaunas Photo Festival in Lituania, al Sony Square di New York City, al SI Fest di Savignano, al Festival della Fotografia Etica di Lodi e al Festival Photolux di Lucca.

www.filippoventuri.photography

Informazioni

Serata gratuita aperta a tutti – a numero limitato di posti – prenotazione obbligatoria

Quando: 19 febbraio – ore 20.30

Dove: Caffè Pascucci Bio Riccione

Per motivi di logistica è richiesta la prenotazione del posto: compila il modulo qui sotto

Consumazione consigliata.

Serata organizzata da:

Conferme

Per la conferma compila il modulo:

POSTI ESAURITI

Abbiamo esaurito i posti disponibili per la serata, non possiamo accettare altre richieste.

Se vuoi metterti in lista d’attesa puoi inviare una mail con la tua richiesta a info@reflexformazione.com o a laurafabbri.ph@gmail.com