Ritratto con modella

Realizza il tuo Ritratto di successo!

Ritratto in esterna con modella, impara i segreti da un Professionista: la progettazione, il set, le luci pro e le luci low cost, lo scatto, lo studio dello scatto, scegliere ed editare l’immagine in Lightroom

PROGETTA, REALIZZA, POSTPRODUCI COME UN PRO

Progetta

Workshop di ritratto con modella - progetta

Lo scatto prima dello scatto:  imparerai a capire l’importanza della location e la gestione dello spazio per i tuoi progetti fotografici

Realizza

La location, le luci pro e le luci low cost, gestire le luci miste (naturale ed artificiale)
Scopri i segreti di un professionista e scatta ritratti spettacolari

Post produci

Workshop di ritratto con modella - Postproduci

Scegli lo scatto giusto
e scopri come ottenere l’effetto WOW che la tua immagine si merita

ISCRIVITI AL WORKSHOP DI RITRATTO CON MODELLA

Nome e Cognome (richiesto)

Indirizzo email (richiesto)

Telefono

  

  

A chi è rivolto il Workshop

Il workshop è dedicato a tutti quelli che si vogliono approcciare al Ritratto fotografico in maniera professionale.

Il Ritratto con Modella è un workshop pratico dove lavorerai insieme ad un fotografo professionista e dai tuoi tutor che ti aiuteranno in ogni fase del workshop.

Un giorno per realizzare un Ritratto a partire dalla progettazione della location, lo studio e l’analisi delle luci, sia quelle professionali che quelle low cost, perché il ritratto sia veramente a portata di tutti!

Infine scoprirai i trucchi dell’esperto per scegliere lo scatto perfetto e l’editing per valorizzare la tua fotografia e donarle quell’effetto WOW che merita!

Ritratto con modella è un workshop completo, che parte da un percorso di pensiero e progettazione che sta dietro ad ogni buon progetto fotografico, passa  per la realizzazione dell’immagine fino al suo coronamento attraverso la  scelta e la post-produzione dello scatto.

Alla fine del workshop avrai imparato a realizzare ritratti come un vero professionista, portandoti a casa strumenti pratici che potrai riutilizzare da subito per i tuoi progetti personali o professionali.

È richiesta la conoscenza di:

  • utilizzo della fotocamera in modalità manuale o semiautomatica (priorità di tempi e/o priorità di diaframmi)
  • utilizzo base del flash
  • utilizzo del programma Adobe® Photoshop® Lightroom® nei pannelli Libreria e Sviluppo (importare/scegliere/editare)

Il programma

Domenica 24 marzo

STORYTELLING – Come e cosa raccontare.
Raccontare con un singolo scatto una storia o un concetto

STUDIO DELLA LOCATION – trovare punti di forza e debolezze della location

UTILIZZO DELLA LUCE MISTA – lavorare con i flash per integrarli al meglio alla luce naturale

LUCI LOW COST – Non sempre abbiamo bisogno di utilizzare attrezzatura costosissima per portarci a casa un lavoro di livello professionale. Vedremo la differenza tra fonti di luce professionali e low-cost accessibili a tutti.

COMPOSIZIONE – Dare il giusto taglio al ritratto rispetto al nostro progetto

SCATTO – È ora di prendere in mano la macchina fotografica e realizzare i nostri ritratti

CORREZIONI BASE (CAMERA RAW) – Dopo aver dato un’occhio alle impostazioni base, enfatizzeremo i punti di forza e correggeremo i punti deboli del nostro scatto utilizzando Lightroom.

RICERCA DEL MOOD (CAMERA RAW) – Una volta sistemata l’intera foto andremo a ricercare il giusto mood utilizzando i color grading “Teal&Orange” e “Vintage Flamingo”

L'insegnante

Daniele Tedeschi è un fotografo professionista che si occupa principalmente di fotografia pubblicitaria, fotografia still life e fotografia di moda.

Ha realizzato campagne promozionali, video corporate e spot pubblicitari per diversi brand (Adria Ferries, Vittorazi Motors, Nero Giardini, Vecchiemila, Adg Musical Instruments, S.O.M.I., Frittelli Maritime, Amsweb, Farfalla, Jape, Cinzia Valle, Tenuta Colfiorito).
Ha creato cataloghi e lookbook sia per grandi che per piccole produzioni (Lola, Cinzia Valle, Farfalla, Vecchiemila) e lavorato alla realizzazione della campagna Adv ed artwork per gruppi musicali (Infernal Poetry, Design, Gorilla Press Slam, Project tzar).

Daniele affianca il suo lavoro di fotografo con quello d’insegnante. Ha realizzato workshop di fotografia e post-produzione fashion con il suo metodo coinvolgente, pratico e preciso, dove condivide con i partecipanti i fondamenti ed i segreti del suo mestiere per ottenere immagini da vero professionista!

www.danieletedeschi.it

Informazioni utili

Giorno: 24 marzo 2018

Orario:
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30

Sede: Riccione

Partecipanti: minimo 10 – massimo 20

Cosa portare con te:

  • la tua fotocamera digitale (reflex, mirrorless, bridge)
  • il tuo pc con installato Adobe® Photoshop ® Lightroom ® versione 5, 6 o CC
  • a carta e penna ci pensiamo noi!

Quota di partecipazione

€ 140,00

include:

  • un’intera giornata di formazione teorica e pratica
    seguito da un fotografo professionista e dai tutor
  • 2 modelle per scatto in esterna
  • carta e penna per gli appunti
  • dispensa via mail contenente gli argomenti trattati nella giornata e i settaggi per ricreare i color grading studiati
  • il tuo attestato di partecipazione al workshop
  • la liberatoria della modella per utilizzo non commerciale delle immagini: le fotografie scattate potranno essere usate sui propri social e sul proprio sito.

Come iscriverti

Hai 3 semplici modi per iscriverti:

1) compila il Modulo di iscrizione online >>

2) direttamente in negozio presso Foto Kino Casalboni (tel. 0541 – 64 86 22) in Viale Dante 255 – Riccione (di fronte alla Chiesa dell’Alba);
orari di apertura del negozio: dal lunedì al sabato dalle 9.00 – 13.30 e dalle 15.00 – 20.00 e la domenica dalle 10.00 – 13.00 e dalle 16.00 – 20.00

3) via mail a info@reflexformazione.com indicando il tuo nome, cognome, telefono

Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo richiesto dei partecipanti; in caso contrario provvederemo al rimborso del contributo versato.