La regola dei terzi: la base per una buona composizione

Hai mai sentino parlare di “Regola dei Terzi” nella composizione? Se non ne hai mai sentito parlare hai l’opportunità di scoprire le basi della composizione per catturare una sensazione e trasmettere un’emozione a chi guarda i tuoi scatti. La composizione è “il senso della fotografia” Quando vedi un bel paesaggio, …

Oliver Curtis, Volte-face, un nuovo modo di vedere il Turismo

Ti è mai capitato di trovarti in una località famosa, cercare una maniera diversa di fotografarla e non riuscirci? Se anche a te è successo, dai un’occhiata al lavoro di Oliver Curtis ed al suo progetto Volte-face. Oliver Curtis, Volte-face Volte-face è un il risultato di 4 anni di scatti …

Fotografare in gigapixel – il progetto di Google Art

Fotografare in gigapixel Una fotografia in gigapixel è formata da più di un bilione di pixel (una normale fotocamera reflex odierna ha intorno ai 18 milioni di pixel). Puoi ingrandire immagini fin nei minimi dettagli, come se stessi usando la migliore lente di ingrandimento e scoprire lati nascosti dei capolavori …

Corsi di fotografia a Riccione, Rimini, Cattolica e Misano – 5 buoni motivi per iscriverti

Corsi di fotografia e fotoritocco a Riccione, Rimini, Cattolica, Misano – ripartiamo! Il 17 gennaio iniziano i nostri corsi di fotografia a Riccione, Rimini, Cattolica e Misano per linverno 2014/2015; se ancora non ti sei iscritto e soprattutto se ancora non ci conosci, ecco 5 buoni motivi per iscriverti ai nostri …

David La Chapelle

David La Chapelle, classe 1963 è un fotografo statunitense, conosciuto per i suoi ritratti dall’ambientazione surreale; le sue immagini sono caratterizzate da colori forti e situazioni al limite dell’onirico, i suoi ritratti di star sono celebri per averli immortalati in maniera del tutto nuova e peculiare David La Chapelle ©